martedì 24 maggio 2011

Boateng tutto del Milan che riscatta anche Paloschi. Papastathopoulos torna al Genoa

Il Milan ha riscatto Kevin Prince Boateng pagando i 7 milioni di euro pattuiti. Decisivo l'incontro traGalliani e Preziosi avvenuto in via Turati a Milano. Resta in rossonero anche il portiere Marco Amelia(pagati 2,5 milioni). Chi, invece, lascia la squadra di Allegri èPapastathopoulos che torna in rossoblu. Riscattati da parte del Milan anche Zigoni, Strasser, Oduamadi ePaloschi, mentre Beretta resta al Genoa in comproprietà.
''Due società come Genoa e Milan non possono litigare, quindi abbiamo trovato l'accordo e Boateng sarà interamente un giocatore del Milan'', ha detto Preziosi uscendo dalla sede del Milan.
'Boateng era importante per il Milan ma non ne abbiamo approfittato alzando il prezzo, il giocatore è costato la cifra giusta'', ha assicurato Preziosi spiegando che nell'operazione ''sono girati pochi soldi e quei pochi sono andati al Genoa. E' un affare che complessivamente ha fatto felice il Milan e rasserenato il Genoa''. 
''Le premesse erano diverse ma era anche inevitabile trovare un accordo. C'è stata qualche litigata ma senza mai alzare la voce e discutendo con ragionevolezza''. Preziosi ha anche assicurato che non si è discusso di Marco Borriello, ex del Genoa e ora in prestito alla Roma dal Milan. ''Assolutamente no, non ci possiamo permettere ingaggi da 3-4 milioni di euro'', ha spiegato il presidente ribadendo che l'unica comproprietà tra le due società sarà Beretta, ''e sarà nell'organico del Genoa per l'anno prossimo". 
''Il problema di avere cartellini a metà è che poi le grandi societa' se li portano via'', ha osservato Preziosi che durante l'estate dovrà decidere col nuovo allenatore cosa farne di Papastathopoulos: ''Era uscito dai nostri piani ma ora è rientrato e dobbiamo ricollocarlo''. 
Infine Preziosi non ha voluto anticipare nulla sul nome del prossimo tecnico.

Sportmediaset

Nessun commento:

Posta un commento