venerdì 27 maggio 2011

Doping, Kolo Touré sospeso per 6 mesi

Il difensore ivoriano del Manchester City Kolo Touré è stato sospeso per sei mesi dalla Football Association (FA), la Federcalcio inglese, dopo essere stato trovato positivo a marzo ad un controllo antidoping. La sanzione non è severa perché è stata riconosciuta la buona fede del giocatore, che aveva spiegato di aver consumato un prodotto dimagrante della moglie. Non è stato reso noto di che sostanza si trattasse.

La commissione disciplinare della FA ha ritenuto che Tourè non abbia cercato di migliorare le proprie prestazioni e l'ha autorizzato a riprendere le competizioni a settembre prossimo (la sospensione ha effetto dal 2 marzo). Rischiava due anni di squalifica Touré, 30 anni, arrivato a Manchester nel 2009, gioca nel City allenato da Roberto Mancini assieme al fratello centrocampista Yaya.

Nessun commento:

Posta un commento