lunedì 13 giugno 2011

Milan, mister x è Cesc Fabregas


Il vero Mister X dell'identikit di Galliani e Allegri è Cesc Fabregas, capitano dei Gunners e nazionale spagnolo. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da molte fonti e anticipate da CalcioMondial la scorsa settimana (LEGGI), il Milan avrebbe già presentato un'offerta ufficiale all'Arsenal per Fabregas: 30 milioni di euro cash, pagabili in tre rate, ai quali si vanno ad aggiungere il cartellino di Emanuelson più 5 milioni per eventuali bonus legati agli obiettivi del Milan. L'Arsenal ha ritenuto adeguata l'offerta ma non l'ha ancora accettata. Il Milan ha inoltre già trovato l'intesa col giocatore per il suo ingaggio: 5,3 milioni di euro netti per 5 anni più bonus. Lo spagnolo non disdegnerebbe la destinazione italiana ma pare stia prendendo tempo perché vuole aspettare l'offerta del Barcellona, in cima alla lista delle sue preferenze. Al momento non c'è nessuna offerta da parte della società catalana, al momento alle prese con la questione attaccanti che si dovrebbe risolvere la prossima settimana prossima con l'acquisto di Giuseppe Rossi del Villareal. Le recenti dichiarazioni del vice presidente del Barcellona, Javier Faus, sembrano però allontanare la possibilità di vedere Fabregas in blaugrana a causa dei pesanti debiti della società e che quindi smentisce le voci provenienti dalla Spagna di un'operazione Barcellona-Arsenal quasi conclusa, rilanciando il Milan al primo posto delle pretendenti. L'Arsenal e Wenger non hanno ancora accettato l'offerta perché sanno della volontà e il desiderio di Fabregas di giocare nel Barcellona ma è rossonera, al momento, l'unica offerta per la quale Raiola lavora da 2 mesi. Intanto il giocatore oggi volerà a Barcellona ma solo per passare le vacanze con la famiglia e appena Fabregas avrà deciso cosa fare (decisione che il Milan non attenderà oltre il 20 Giugno) Galliani raggiungerà Raiola a Londra per concludere l'operazione in via ufficiale, mettendo a segno un colpo spettacolare. In caso il colpo dovesse fallire il Milan ha pronto già un piano B, parla tedesco e gioca nel Bayern Monaco.

Nessun commento:

Posta un commento