martedì 21 giugno 2011

Perù, dopo Vargas anche Pizarro salta la Coppa America

A tredici giorni dal via la Copa América perde già uno dei suoi pezzi pregiati: a causa di una distorsione al ginocchio, riportata durante il ritiro della nazionale peruviana, Claudio Pizarro non potrà prendere parte alla manifestazione. La notizia è stata data in tarda mattinata dall'ufficio stampa della Blanquirroja, che ha confermato la prognosi di almeno un mese per il recupero. Troppo, perché riesca a rientrare in tempo utile per la competizione.
La Copa América 2011 sembra davvero stregata per la nazionale andina, che uno ad uno sta perdendo tutti i suoi elementi migliori: negli scorsi giorni infatti anche Vargas, esterno di proprietà della Fiorentina, aveva dovuto dare forfait.
Per Pizarro questa sarebbe quasi certamente stata l'ultima apparizione nella più antica competizione per nazionali: a 33 anni ormai el Bombardero è sostanzialmente sul viale del tramonto, e difficilmente a 37 anni troverà ancora spazio nella rosa che si presenterà nell'edizione del 2015 in Brasile. La sua carriera in nazionale del resto è sempre stata piuttosto sfortunata: in 12 anni è sceso in campo solo 55 volte, segnando la miseria di 13 reti; ha però collezionato una frattura al cranio, 18 mesi di sospensione da parte della federazione (poi ridotti a tre) e una lunga sequela di infortuni.

Nessun commento:

Posta un commento