lunedì 6 giugno 2011

Supercoppa Italiana - La Lega ricambia idea, la finale "ritorna" a Pechino

MILANO E alla fine la sfida per la Supercoppa di Lega  Milan-Inter si giocherà in Cina il 6 agosto. Rimessa nel cassetto l’ipotesi di disputare la gara il 21 agosto a San Siro avanzata dal Milan, fatta propria dall’Inter, poco gradita alla Lega che con i cinesi ha firmato un contratto grazie al quale per tre Supercoppe in Oriente vedrà arrivare 10 milioni netti da distribuire ai club protagonisti, più un mare d’immagine e di contratti a cascata. Riflessioni comuni e continue nelle ultime 24 ore tra il Milan, l’Inter e la Lega hanno portato a ritenere che andare in Cina avrà indubbi vantaggi per la diffusione dei marchi dei due club, degli sponsor (i principali: Emirates e Adidas per il Milan; Pirelli e Nike per l’Inter), per la creazione di bacini di tifosi nella terra che economicamente va a razzo. E per il bene del calcio italiano che ha bisogno di rafforzare peso e immagine anche all’estero. Eppoi è stata appena delineata a Roma dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal vice presidente della Repubblica cinese Xi Jinpingnei la strategia per il raddoppio dell’interscambio bilaterale tra Italia e Cina entro il 2015 (80 miliardi di euro) dopo che nel 2010 è cresciuto già del 50%, con l’Italia quarto partner di Pechino tra i Paesi Ue.

Nessun commento:

Posta un commento