'Chiediamo la prescrizione della radiazione comminata a Moggi dalla Disciplinare'. La richiesta arriva da uno dei legali di Luciano Moggi, Maurilio Prioreschi, oggi in aula presso la Corte di giustizia federale per l'appello dell'ex direttore generale della Juventus dopo la sentenza emessa dalla Disciplinare il 15 giugno scorso.
'I fatti di calciopoli risalgono alla stagione 2004-2005, e dunque si sarebbero dovuti prescrivere il 30 luglio 2009 - continua Prioreschi, facendo anche riferimento al documento del procuratore federale Stefano Palazzi che ha stabilito prescritte le telefonate di Facchetti -. Ma nel maggio 2006, il termine della prescrizione si è spostato al 30 luglio 2010 per quei fatti. Si è voluto fare un nuovo procedimento a Moggi per la radiazione, ma su fatti commessi nel 2004-2005. Il termine quadriennale del vecchio codice di giustizia sportiva era già decorso'.
Intanto oggi big Luciano è tornato a parlare dello scudetto 2006. 'E' inutile che Moratti si nasconda dietro la morte di Facchetti, mi dispiace ma le voci non si cancellano'. L'ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi torna ad attaccare le due squadre milanesi. Sulla questione dello scudetto del 2006, Moggi afferma che 'quello che è certo è che devono toglierlo all'Inter. Moratti deve fare buon viso a cattivo gioco e restituirlo. Quello scudetto è della Juventus: manca anche la delibera per l'assegnazione di quel titolo'.
Al suo ingresso al Parco dei Principi di Roma, dove nel pomeriggio si svolgerà il secondo grado del processo per la sua radiazione, Moggi compara anche la posizione del Milan con quella dell'Inter: 'Il Milan è come l'Inter. Mettete a confronto le mie telefonate con le loro e vi sembrerò un dilettante allo sbaraglio. Adesso rischiano anche di prendersi una causa con richieste ingenti da parte della Juventus', conclude l'ex dirigente bianconero.
Nessun commento:
Posta un commento