giovedì 28 luglio 2011

Preziosi: "L'arroganza di De Laurentiis ha stancato tutti"

Il presidente del Genoa Preziosicritica il collega del Napoli De Laurentiis per lo sfogo nel corso del sorteggio dei calendari: "Non è ancora entrato nel nostro mondo, probabilmente continua a fare ciò che fa nel mondo dello spettacolo ma il calcio è diverso dal cinema - ha detto a Radio Kiss Kiss Napoli - All'amico Aurelio dico basta e deve chiedere scusa, abbiamo bisogno di toni più bassi. Un'azione disciplinare? Personalmente la auspico".
Mercoledì sera De Laurentiis aveva abbandonato la sala in cui stava avvenendo il sorteggio del calendario della prossima stagione di Serie A urlando frasi del tipo "Siete delle merde". "Essere presi a parolacce, aggiungendo che solo lui sa fare tutto e che tutti gli altri non valgono niente, è una cosa che non va bene - ha proseguito Preziosi - Così non si dà una buona immagine del calcio. Non capisco il perché di quel gesto, quando si entra nella volgarità non va bene, non si può esternare in quel modo quando sei un personaggio pubblico che rappresenta una città come Napoli".
Il presidente del Genoa non va per le leggere: "Non mi è piaciuto niente del suo atteggiamento. Le sue parole rivolte ai colleghi presidenti non sono state civili, mi aspetto un atto distensivo per non iniziare il campionato in questo modo. Non è la prima volta che De Laurentiis, nell'intento di portare qualche innovazione nel mondo del calcio, alla fine porta qualche volgarità di troppo e qualche problema in più. La fama del mondo del calcio forse lo ha colpito più di quella che gode nel mondo dello spettacolo e non sa ancora gestirla. Il calcio ha una visibilità illimitata, che va oltre confine. Le sue dichiarazioni si esportano via internet e non. Rappresentare il nostro mondo in quella maniera non è il massimo. Io gli consiglio di tranquillizzarsi, se ha qualcosa da dire lo faccia nelle sedi opportune, ma nello stesso tempo sia più conciliante con questo mondo, altrimenti farebbe davvero bene a pensare di tornare al cinema, che forse è il suo mondo ideale".
"De Laurentiis anche in Lega ci fa sentire come persone che non hanno capito niente della vita - ha aggiunto Preziosi - Molto spesso Aurelio è irritante, durante le discussioni di Lega se ne esce proclamando di farsi i campionati suoi. Se ti senti il Padreterno sceso sulla Terra, Aurelio, cerca di capire che questa Terra è abitata da gente che ha dei modi che si possono magari cambiare, si possono dissipare le ombre, ma nello stare insieme ci deve essere il rispetto come base".

Nessun commento:

Posta un commento