Doveva essere il giorno di Cesc Fabregas al Barcellona e come succede ormai da tre anni a questa parte non lo è stato. Ieri è stato il turno della radio di Madrid, Cadena Ser ad annunciare l'imminente firma tra il giocatore spagnolo e il club catalano ma già questa mattina si era capito che la notizia non era altro che una grande bufala. Bufale ormai all'ordine del giorno in Spagna, per il quotidiano El Mundo Deportivo Fabregas avrebbe dovuto firmare entro 24 ore, era il 25 Luglio, ma nulla. Poi posticipò la data al venerdi successivo il 29 Luglio, non successe nulla nemmeno in quell'occasione. Fino ad ieri. Ormai è da tre anni che i media spagnoli riportano giornalmente l'arrivo del centrocampista, capitano dell'Arsenal alla corte del Barcellona, ma mai in questi tre anni il club di Rossel ha fatto un'offerta sensata ai Gunners. La strategia catalana è quella di prendere il giocatore a basso costo, spingendo sulla sua volontà di voler tornare nel club di origine, strategia che sta indispettendo non poco i vertici del club inglese che hanno dato un ultimatum a Rossel, se entro il 5 Agosto un'offerta congrua non arriverà sulla scrivania di Wenger il giocatore non andrà mai più in Catalogna. Ecco che il Barcellona è corso ai ripari vendendo la giovane punta Jeffren allo Sporting Lisbona per 5 milioni, ma ancora non sono sufficienti a colmare la differenza con la richiesta di Wenger. Secondo alcune indiscrezioni il club catalano offrirebbe all'Arsenal 23 milioni di euro più 6 milioni in bonus, una cifra che l'Arsenal ha ritenuto ridicola data la richiesta di 45 milioni di euro. Intanto il Milan si guarda intorno, appare stanco di aspettare la decisione del giocatore, i rossoneri forti di un'offerta di 40 milioni di euro aspettano che si esaurisca la querelle anglo-spagnola per poi sferrare l'offensiva decisiva. Ma il giocatore deve prendere una decisione in fretta.
Nessun commento:
Posta un commento