Sembrava solo una minaccia, ma i giocatori in Spagna fanno sul serio e non scenderanno per davvero in campo. Lo stop sembra proprio inevitabile visto che nella riunione tra lega (Lfp) e sindacato (Afe) non è stato trovato l'accordo per il rinnovo del contratto collettivo: la Liga si fermerà per le prime due giornate. Con la prima divisione, che doveva iniziare questo weekend, stop anche per la Liga Adelante, l'equivalente della nostra Serie B.
Come in Italia anche in Spagna i calciatori avevano minacciato lo sciopero nel caso in cui non fosse stato rinnovato il contratto collettivo. Nella riunione di mercoledì tra Lfp, la nostra Lega calcio, e Afe, il sindacato dei giocatori, non è stato trovato l'accordo che scongiurasse lo stop alle prime due giornate. Le parti sono distanti soprattutto in relazione al fondo di garanzia salariale e ai 52,8 milioni di euro di ingaggi non pagati da 7 società che versano in profonda crisi.Sembrava solo una minaccia, ma i giocatori in Spagna fanno sul serio e non scenderanno per davvero in campo. Lo stop sembra proprio inevitabile visto che nella riunione tra lega (Lfp) e sindacato (Afe) non è stato trovato l'accordo per il rinnovo del contratto collettivo: la Liga si fermerà per le prime due giornate. Con la prima divisione, che doveva iniziare questo weekend, stop anche per la Liga Adelante, l'equivalente della nostra Serie B.
Un ultimo tentativo verrà fatto venerdì, ma i tempi stretti fanno prevedere che in ogni caso la prima giornata, prevista per questo weekend, non verrà giocata. Oltre alla Liga ferma anche la Liga Adelante.
Come in Italia anche in Spagna i calciatori avevano minacciato lo sciopero nel caso in cui non fosse stato rinnovato il contratto collettivo. Nella riunione di mercoledì tra Lfp, la nostra Lega calcio, e Afe, il sindacato dei giocatori, non è stato trovato l'accordo che scongiurasse lo stop alle prime due giornate. Le parti sono distanti soprattutto in relazione al fondo di garanzia salariale e ai 52,8 milioni di euro di ingaggi non pagati da 7 società che versano in profonda crisi.
Un ultimo tentativo verrà fatto venerdì, ma i tempi stretti fanno prevedere che in ogni caso la prima giornata, prevista per questo weekend, non verrà giocata. Oltre alla Liga ferma anche la Liga Adelante.
sportmediaset
Nessun commento:
Posta un commento