lunedì 1 agosto 2011

Spagna Campione d'Europa U19

Non ce n'è per nessuno. La Spagna è la dominatrice del calcio europeo, sia a livello di club col Barcellona, sia a livello nazionale. Nemmeno un mese dopo il trionfo negli Europei under 21, le Furie Rosse fanno il bis e si impongono anche nel torneo continentale riservato agli under 19 in Romania. I ragazzi spagnoli hanno infatti battuto la Repubblica Ceca per 3-2 (dopo i supplementari, 1-1 al 90') nella finale. Le reti degli spagnoli sono state segnate da Artenetxe (85'), difensore dell'Athletic Bilbao che ha pareggiato sul finire dei regolamentari, ed Alcacer (108' e 114'), elemento del Valencia che ha firmato le reti decisive nei supplemetari.

Con questo successo, la Spagna è nella storia perchè è la prima volta che una nazione vince gli Europei under 19 ed under 21 nello stesso anno. La Spagna è anche, a livello di nazionale assoluta, campione del mondo e d'Europa in carica.


Sportmediaset

Nessun commento:

Posta un commento