Con la vittoria del Palermo sull'Inter di Gasperini si chiude la seconda giornata di campionato. Buon esordio per Napoli e Juventus, che nel nuovo stadio riesce sconfiggere un buon Parma. Male invece la Roma, sconfitta dal Cagliari per 2 a 1 e bene la Lazio, che è riuscita a fermare i campioni d'Italia a San Siro.
La Roma di Luis Enrique non trova il riscatto neppure all’esordio in Serie A. La squadra capitolina infatti, dopo un’estate tormentata con l’uscita precoce dall’Europa League, perde malamente in casa con il Cagliari 2-1. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma nella ripresa il Cagliari trova il vantaggio con Daniele Conti al 68′ e pochi minuti più tardi i giallorossi restano in dieci a causa dell’espulsione di Jose Angel con il Cagliari segna il raddoppio grazie a El Kabir. De Rossi segna l’ormai inutile gol del 2-1 nel finale. L’esordio è positivo anche per la Fiorentina di Mihajlovic che vince contro il Bologna per 2-0. Ci pensa Gilardino a sbloccare il risultato al 18′, sfruttando un cross di Pasqual. Al 47′ arriva la doccia fredda per i bolognesi, che subiscono il raddoppio con Cerci. Il Bologna non riesce a creare grandi occasioni da rete e i fiorentini vanno più volte vicino al terzo gol, ma non riescono a concretizzare le opportunità avute con Gilardino, Cerci e Jovetic.
La Roma di Luis Enrique non trova il riscatto neppure all’esordio in Serie A. La squadra capitolina infatti, dopo un’estate tormentata con l’uscita precoce dall’Europa League, perde malamente in casa con il Cagliari 2-1. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma nella ripresa il Cagliari trova il vantaggio con Daniele Conti al 68′ e pochi minuti più tardi i giallorossi restano in dieci a causa dell’espulsione di Jose Angel con il Cagliari segna il raddoppio grazie a El Kabir. De Rossi segna l’ormai inutile gol del 2-1 nel finale. L’esordio è positivo anche per la Fiorentina di Mihajlovic che vince contro il Bologna per 2-0. Ci pensa Gilardino a sbloccare il risultato al 18′, sfruttando un cross di Pasqual. Al 47′ arriva la doccia fredda per i bolognesi, che subiscono il raddoppio con Cerci. Il Bologna non riesce a creare grandi occasioni da rete e i fiorentini vanno più volte vicino al terzo gol, ma non riescono a concretizzare le opportunità avute con Gilardino, Cerci e Jovetic.
L‘Udinese senza Sanchez, Inler e Zapata riesce ad espugnare il campo di Lecce per 2-0 dimostrando ancora una volta di essere un’ottima squadra. Al 2′, anche per ingenuità della difesa leccese, i friulani passano in vantaggio con Dusan Basta, mentre al 16′ è il solito Di Natale a firmare il raddoppio per l'Udinese che vince meritatamente e porta a casa i primi 3 punti stagionali.
Finisce 2-2 tra Chievo e Novara e i piemontesi che tornano dopo 55 anni in serie A, riescono a rimontare il risultato a Verona. Il Chievo infatti passa prima in vantaggio con Pellissier al 5′ e trova il raddoppio con Thereau al 25′. Il Novara riapre subito il match con Marianini e nella ripresa i piemontesi pareggiano i conti con Paci nel finale, col Chievo che peraltro era rimasto in dieci per l’espulsione meritata di Sardo.
Finisce a reti bianche la gara tra Catania e Siena. Una gara senza troppe emozioni quella al Massimino di Catania, con le squadre che creano qualche occasione nel primo tempo, ma abbassano notevolmente il ritmo nella ripresa.
Fonte: Serieacalcio.com
Nessun commento:
Posta un commento