Non è un bel periodo per Wayne Rooney. Non bastassero i guai con la giustizia del padre e dello zio, l'espulsione nella gara contro ilMontenegro (che ha qualificato l'Inghilterra a Euro 2012) ha scatenato tutti i media d'oltremanica contro l'attaccante del Manchester United. "Un idiota in circolazione" il titolo del Times, sulla stessa linea il Telegraph, che ha solo una parola per Roo: "Idiot". A nulla sono valse le scuse del giocatore.
Un simile accanimento non si spiega semplicemente con la stupida espulsione rimediata (per un calcio da dietro a un avversario) ma soprattutto per il fatto che Rooney salterà di certo una o due partite dei prossimi Europei. L'Inghilterra farà quindi a meno del suo giocatore più rappresentativo nelle fasi iniziali della competizione continentale, spesso cruciali in ottica qualificazione.
Continuando la rassegna stampa, i titoli sono tutt'altro che morbidi e parlano di pazzia e vergogna. "Roo fool" per il Daily Mail, "Roo's shame" invece per il Daily Star. Solo il Sun non va giù duro con il suo "Sorry" scritto a caratteri cubitali. E per Rooney non c'è nemmeno il conforto di Capello, che ha definito quello dell'attaccante "un gesto stupido e indifendibile".
sportmediaset

Nessun commento:
Posta un commento