Buone notizie per Claudio Ranieri dall'infermeria all'indomani dellasconfitta di Catania. Sneijder, Julio Cesar e Stankovic si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo e saranno disponibili per Lille. Tutto sommato positivi anche gli esiti degli esami cui si è sottoposto Samuel, per cui si temeva uno stiramento. Per l'argentino invece elongazione al comparto mediale dei flessori della coscia destra e 15 giorni di stop.
Insomma, non il massimo della vita ma, almeno, pericolo scampato. Samuel starà a riposo e, complice anche il probabile rientro di Ranocchia (contro il Chievo o al massimo contro l'Atalanta nel turno infrasettimanale), cercherà di tornare disponibile per la partita contro la Juventus, snodo a questo punto fondamentale della stagione. L'argentino potrebbe essere pronto anche prima ma non dovrebbe essere rischiato prima del match contro i bianconeri.
Per il momento tocca quindi mettere alcune toppe e, per dire, riportare Chivu al centro della difesaalmeno per la sfida di Champions. A Lille, però, è questa è roba da sorrisoni visto il clima cupo di questi giorni, ci saranno Sneijder, Julio Cesar e Stankovic (in realtà sostituito a Catania solo perché particolarmente stanco, niente più), giocatori assolutamente fondamentali per i nerazzurri. I tre si sono allenati e sono stati regolarmente inseriti nella lista dei convocati. Giocheranno dall'inizio, quindi.
La giornata di Appiano è stata però anche l'occasione buona per tastare un po' il polso al popolo nerazzurro. Rispetto al solito i tifosi presenti sono stati pochini e, tutto sommato, hanno mostrato scarso ottimismo. La sensazione generale è che un po' tutti siano delusi dal comportamento della società che non avrebbe rinforzato adeguatamente un gruppo anche un po' avanti con l'età. La parola d'ordine dei tifosi è insomma "cambiare rotta" e farlo in fretta perché la situazione comincia a essere preoccupante.
La questione è stata ovviamente presa molto sul serio dallo staff tecnico nerazzurro. Sull'aereo che riportava la squadra a Milano da Catania, Ranieri, Branca e Ausilio hanno parlato approfonditamente della situazione della squadra. Dal colloquio sarebbe venuto fuori che i giocatori si deprimono troppo quando la partita non va per il verso giusto. Per questo Ranieri, alla presenza di Ausilio, ha riunito oggi il gruppo per cercare di superare quello che è diventato un problema psicologico.

Nessun commento:
Posta un commento