sabato 15 ottobre 2011

Ranieri contro tutti: Mazzarri, Benitez ed Eto'o

Eto'o, Mazzarri e Benitez. Claudio Ranieri nella conferenza stampa che precede Catania-Inter ha parlato di tutto: "Il ritorno del camerunese è fantacalcio, Mazzarri dopo San Siro ha cercato di portare acqua al suo mulino mentre Benitez dovrebbe evitare certe dichiarazioni". Poi il punto sugli infortunati: "Julio Cesar, Chivu e Sneijder torneranno a Lille". Sul Catania: "E' un campo ostico ma dobbiamo fare punti".


Ranieri ha dribblato le voci su un possibile ritorno di Eto'o a gennaio: "Lo inseguo dal 2003, ma per me èfantacalcio. Ho già ottimi attaccanti e sono contento di loro". Su ciò che Benitez e Mazzarri hanno detto in settimana, giudizio netto ma garbato: "Benitez? Deontologicamente parlando, penso che un allenatore dovrebbe evitare certe dichiarazioni dopo aver lasciato un posto di lavoro. Mazzarri invece ha cercato di portare acqua al proprio mulino, provando a convincere gli altri di ciò che lui ha visto. Ma sono cose che lasciano il tempo che trovano". Nei giorni scorsi il tecnico del Napoli era tornato sull'arbitraggio di Rocchi a San Siro, citando alcuni episodi che avevano sfavorito gli azzurri.

Al netto di infortuni e recuperi, secondo Ranieri la sosta per le nazionali è stata positiva: "Abbiamo accorciato i tempi per chi non stava bene, parlo di giocatori come Thiago Motta e Sneijder. Motta può giocare ma non ha i 90 minuti, mentre preferisco evitare che Wes forzi il rientro. Ma a Lille ci sarà, e lo stesso discorso vale per Julio Cesar". Su Chivu, non convocato: "Non c'entrano le dichiarazioni sulla sua posizione in campo, quello è un karma che ripete da tempo, ormai gli porta fortuna. La realtà è che soffre da tempo alla caviglia, anche lui tornerà in Champions". Sugli infortuni a Coutinho e Forlan: "Spiace, ma non sono preoccupato. Forse potrebbero esserci cose precedenti alla base degli infortuni".

Quindi contro il Catania si potrebbe tornare al 4-4-2: "E' un modulo che dà sicurezza, pian piano sta diventando la mia Inter. A Catania è sempre difficile giocare, hanno giocatori di buona qualità ma abbiamo bisogno di punti quindi preferisco non rischiare giovani come Castaignos, che vanno inseriti quando la squadra va bene". Annullata la squalifica, Ranieri potrà guidare l'Inter dalla panchina contro Montella, cioè chi lo sosituì la scorsa stagione alla Roma: "Sono felice di poter guidare i ragazzi dal campo, contro il Napoli avevo solo gridato per esasperazione. Montella era un amico e rimane un amico".

sportmediaset

Nessun commento:

Posta un commento