giovedì 17 novembre 2011

Abete contro Agnelli, Petrucci media...

Oramai si è giunti allo scontro, Juve e Figc sono ai ferri corti come mai è successo nella storia del calcio italiano. Dopo la decisione del Tnas, come peraltro prevista da noi di calciomondial, è arrivata la replica di Abete nei confronti del club bianconero, reo di aver portato la questione Calciopoli al Tar del Lazio. La Juve si sente si sente danneggiata? E' la Fgic la vera danneggiata, questa la replica del presidente Abete.
In realtà entrambe (sia Juventus che Figc) o meglio i loro esponenti di allora, sono stati condannati nel processo di Napoli, quindi parlare di danneggiamenti degli uni o degli altri ci pare grottesco. Nella giornata di oggi è arrivato il commento di Petrucci, presidente del Coni, a far da pompiere su l'incendio che stava cominciando a divampare. Petrucci ha abbassato i toni della polemica, ma ha lanciato l'allarme per i troppo avvocati che ormai girano nel calcio, il quale sta perdendo la sua vera identità. In serata la replica di Agnelli, il quale ha ribadito il ricorso al Tar e ha esortato il presidente del Coni ad aprire un tavolo politico sulla questione calciopoli., invito accolto dal massimo dirigente dello sport italiano, ma che sicuramente si concluderà con un nulla di fatto, come del resto molte altre situazioni simili in Italia.

C.F. Calciomondial

Nessun commento:

Posta un commento