E sono sette!!! Dopo appena dieci giornate, un record! Il calcio italiano continua a non smentirsi in barba a risultati pessimi e a una crisi sempre più accentuata. Sette allenatori esonerati, altri in bilico e il numero andrà presto ad aumentare. Ha iniziato Cellino e ha concluso lui, ad Agosto aveva licenziato Donandoni per divergenze sul mercato ed ecco che proprio ieri ha esonerato l'allenatore che aveva preso il posto dell'ex ct, Ficcadenti. A veder ciò Zamparini si sentirà da meno, per lui quest'anno un solo avvicendamento in panca, dopo aver esonerato Pioli ed aver promosso Mangia, il quale però già trema. Una brutta tradizione quella italiana, quella di esonerare allenatori dopo nemmeno un mese, cosa che stride con quanto accade oltre manica dove tanto per citarne uno, Ferguson, guida il Manchester Utd da più di 20 anni. Il calcio italiano è in crisi, l'economia pure, ma questi presidenti non si fanno scrupoli, il problema resterà sempre fino a quando un cambio di mentalità sarà inevitabile, e speriamo che non sia troppo tardi.
Nessun commento:
Posta un commento