Joseph Blatter fa di nuovo parlare di se e scatena un'autentica bufera. Il presidente della Fifa ieri si è così espresso riguardo il razzismo nel calcio: "Non c’e’ razzismo, forse qualche parola o gesto non corretti. Ma in questi casi basterebbe dire che questo e’ solo un gioco e stringersi le mani". Il massimo esponente del calcio mondiale poi ha cercato di correggere il tiro, dicendo di essere stato frainteso, ma ciò non è bastato a far spegnare sul nascere le polemiche che sono esplose di conseguenza. Rio Ferdinand, difensore del Manchester United, ha manifestato tutto il suo stupore in un ‘post’ su Twitter: “Ditemi che il commento sul razzismo nel calcio di Sepp Blatter che ho appena letto non e’ vero...altrimenti sarei stupefatto” continua il forte difensore “Mi sento uno stupido per aver pensato che il calcio stesse assumendo un ruolo di primo piano contro il razzismo...a quanto pare e’ stato solo in silenzio per un po’. E ancora, rivolgendosi direttamente a Blatter: “I suoi commenti sul razzismo sono talmente accondiscendenti che sono quasi ridicoli. Se i tifosi urlano cori razzisti ma stringono le nostre mani allora e’ tutto ok?” e conclude. “Voglio chiarire che sono assolutamente impegnato nella lotta contro il razzismo e contro qualsiasi tipo di discriminazione nel calcio e nella societa’”, dice in una nota. “Guido personalmente questa battaglia contro il razzismo nel calcio e la Fifa lo sta facendo con campagne come ‘Say No to Racism’”. In serata le scuse di Blatter ma la "frittata" oramai era fatta. Ora tutti lo aspettano al varco per una nuova stupidaggine....
C.F. Calciomodial

Nessun commento:
Posta un commento