giovedì 16 febbraio 2012

Champions League - Lo Zenit batte il Benfica


Oltre a Milan - Arsenal (4-0) ieri sera si è giocata anche un'altra partita. Lo Zenit San Pietroburgo parte bene nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Nel gelo russo la squadra di Spalletti batte 3-2 in rimonta il Benfica. Portoghesi in vantaggio al 20' con Maxi Pereira, ma al 27' c'è il pareggio di Shirokov. Nella ripresa sorpasso Zenit al 26' con lo splendido tacco di Semak. Poi nel finale succede di tutto: il Benfica pareggia con Cardozo al 42', ma un minuto dopo ancora Shirokov firma la vittoria.



Una bella impresa per lo Zenit che si è presentato in campo privo di sette titolari. I russi hanno controllato il match per la maggior parte del tempo, ma hanno anche pagato due grososlani errori del loro portiere. Per fortuna ci ha pensato Shirokov a rimettere le cose a posto con una doppietta che tiene aperta a ogni risultato la corsa per la qualificazione. Di sicuro per la squadra di San Pietroburgo non sarà facile difendere il vantaggio a Lisbona contro un avversario che di sicuro ha pagato anche il grande freddo (quasi -20°).

Al ritorno sarà comunque dura poter difendere il risultato, dato che il Benfica tra le mura amiche è una squadra molto temibile ed ha già fatto fuori il Manchester Utd.


Nessun commento:

Posta un commento