martedì 21 febbraio 2012

Coppa del Re - Il Real nega il Bernabeu per la finale


MADRID - Alla guerra a distanza tra Real Madrid e Barcellona si aggiunge una nuova puntata: il club merengue ha detto di no alla Federcalcio Spagnola (RFEF) che chiedeva l'utilizzo del Santiago Bernabeu, tana delle 'Camisetas Blancas', per la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Athletic Bilbao, in programma il 20 o il 25 maggio.


OPZIONI MESTALLA E VICENTE CALDERON - Secondo la stampa iberica, in casa madridista hanno voluto evitare che l'odiato Barça potesse festeggiare un nuovo successo proprio nella tana del nemico, soprattutto alla luce dell'eliminazione del Real per mano dei catalani proprio grazie al successo ottenuto in trasferta. Il portavoce della Rfef, Jorge Carretero, ha confermato oggi che il Bernabeu ha dovuto essere scartato e che la finale si terrà al Mestalla di Valencia o al Vicente Calderon di Madrid, lo stadio dell'Atlético.

GUARDIOLA: "ANDREMO DOVE CI VOGLIONO" - Lo strappo del Real è ancor più pesante perché, dal punto di vista formale, costituisce uno 'sgarbò nei confronti del Re di Spagna, cui è intitolato il trofeo e che consegnerà in persona la Copa alla squadra vincitrice della finale. Non si scompone, invece, il tecnico del Barcellona, Pep Guardiola: "Se non ci vogliono, non andiamo: giocheremo la finale dove vogliono riceverci" è il laconico commento del trainer blaugrana.

repubblica

Nessun commento:

Posta un commento