domenica 17 aprile 2011

Caos Inter. Leonardo accusa la preparazione, ma lo spogliatoio è diviso

"Più che pensare alla classifica ora pensiamo alla condizione", esordisce così il tecnico dell'Inter Leonardo dopo la sconfitta contro il Parma. "Abbiamo bisogno di punti, aritmeticamente diventa sempre più difficile comunque. A prescindere dagli 8 punti, pensiamo a recuperare la condizione.

L'ha ripetuto più volte il tecnico brasiliano, questione di condizione. Un'accusa nemmeno tanta velata all'ex tecnico nerazzurro Benitez. 
La verità però sembra essere un'altra, la squadra fino ad un mese fa andava a mille perchè non si sono dati i meriti a Benitez? Troppo facile dar soltanto i demeriti nei momenti difficili e tenersi tutti complimenti nei periodi buoni.
Nell'Inter pare finita l'empatia tra i giocatori e l'allenatore, si sono creati i gruppetti pro e contro Leonardo, proprio com' era successo con Benitez. Maicon, Motta e Snejder fatti fuori contro il Parma non sono contenti, stessa cosa Cambiasso fatto fuori nella sfida decisiva con lo Schalke04, anche Stankovic non è in sintonia con il tecnico dopo l'esclusione nel derby. Dall'altra parte c'è capitan Zanetti, J.Cesar e i nuovi arrivati che stravedono per il tecnico brasiliano.
A questo si aggiungono errori societari evidenti, l'ingaggio di Leonardo è stato dettato più dalla pancia che dal cervello cosa che un presidente come Moratti non può permettersi.
Ora c'è la Coppa Italia, ultima spiaggia per Leo, ultima occasione per l'Inter per non rimanere a zero tituli.

Nessun commento:

Posta un commento