martedì 10 maggio 2011

Ganso, si allungano i tempi di recupero. Dovrebbe tornare a fine Giugno

Infortunatosi contro il Corinthians alla fine del primo tempo, Paulo Henrique Ganso dovrà star fermo per sei settimane, creando non pochi problemi al Santos in vista dei quarti di finale (e delle possibili semifinali) della Libertadores e del ritorno col Timão.
Inizialmente, i tempi di recupero per il fantasista mancino, infortunatosi alla coscia destra, erano stati stimati in circa un mese. Ma i tempi di recupero si sono allungati, come ha spiegato il medico sociale del Santos, Rodrigo Zogaib: "Normalmente, il tempo di recupero per un infortunio del genere richiede quattro settimane. Ma nel caso di Paulo Henrique aumenta a sei, in quanto il muscolo retto anteriore è fondamentale per l'equilibrio".
Zogaib ha spiegato poi che per trattare la lesione verrà utilizzato un metodo in ascesa nella medicina sportiva, il cosiddetto PRP (Plasma Ricco di Piastrine): lo stesso usato con Rafa Nadal, tennista numero 1 al mondo. Ha concluso poi negando ogni legame tra questo infortunio e quello patito da Ganso a metà 2010, quando il trequartista si ruppe i legamenti in una gara contro il Gremio.
Il Milan osserva preoccupato: da tempo il club rossonero è sulle tracce del giocatore, ma l'infortunio potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Galliani e Braida. Non sorride nemmeno Mano Menezes, che potrebbe ritrovarsi costretto a fare a meno del santista nella Copa America che il Brasile disputerà a giugno, in Argentina.

Nessun commento:

Posta un commento