martedì 10 maggio 2011

Gattuso: "Non mi scuso con Leonardo, un giorno spiegherò il perchè"

Il video che ritrae Gennaro Gattuso ed Ignazio Abateall'Olimpico ad insultare Leonardo insieme a tanti tifosi rossoneri sta facendo impazzire il web. Soprattutto Rino, come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport', non ha fatto nulla per sottrarsi dall'ormai classico «Leonardo uomo di m...», sintomo di un risentimento profondo che il centrocampista calabrese cova dalla scorsa stagione. 

Il procuratore Stefano Palazzi potrebbe aprire un'inchiesta in merito ed il giocatore corre il rischio di subire una squalifica, mentre al Milan andrebbe una molta per responsabilità oggettiva. Ma Rino non fa niente per smorzare le polemiche e non ci pensa proprio a scusarsi con l'allenatore che nella scorsa stagione l'ha tenuto ai margini della rosa: "Ho fatto dieci cori, chissà come mai parlate solo di quello. Non ho cominciato io, certo, gli sono andato dietro per un po'. Ma era il decimo coro che facevamo. Devo chiedere scusa per averlo seguito? - ha ammesso Gattuso -. Se qualcuno pensa che io ce l’abbia con Leonardo perché non mi faceva giocare, è fuori strada. So che non stavo bene, ma il rispetto è rispetto. Secondo lei se mi comportassi così male il Milan mi avrebbe tenuto tanti anni? Non ce l’ho con Leonardo perché non mi faceva giocare. E non ho lanciato i cori contro di lui, ho cantato quello come tanti altri. Ma bisogna anche capire la situazione, stavamo festeggiando, c’era euforia. Tutti sapete quello che penso di lui. E un giorno vi dirò perché la penso così".

Ha fatto subito marcia indietro Ignazio Abate, che ha chiamato immediatamente l'allenatore dell'Inter per scusarsi: "Con me si è comportato in modo stupendo, non posso che parlarne bene - ha dichiarato il terzino del Milan -. Se il caso viene fuori sui giornali pazienza, mi interessa fino a un certo punto, ma volevo spiegarmi con Leonardo e l'ho fatto subito". 

Nessun commento:

Posta un commento