venerdì 1 luglio 2011

Calciopoli 2 - Palazzi "assolve" l'Inter per prescrizione

La Figc archivia la nuova inchiesta su Calciopoli, quella nata dal processo penale di Napoli in corso sulla vicenda e che aveva considerato le nuove telefonate prodotte dalla difesa di Moggi e che toccavano anche l'Inter.
Il Procuratore federale, esaminati gli atti dell’indagine inerente alle trascrizioni delle conversazioni telefoniche depositate presso il Tribunale di Napoli nel noto processo penale in corso di svolgimento ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, ha disposto l’archiviazione del procedimento , non essendo emerse dalle risultanze istruttorie e dai contatti telefonici in atti fattispecie di rilievo disciplinare procedibili, non coperte da giudicato ovvero non prescritte ai sensi dell’art. 18 del C.G.S. vigente all'epoca dei fatti. Pertanto, con provvedimento a parte, è stata disposta l’archiviazione degli atti. 

Ora sarà importante capire cosa farà il consiglio Federale del 5 e 18 Luglio. Se l'archiviazione è dovuta solotanto all'innocenza della squadra nerazzurra, lo scudetto 2006 verrà confermato al club di Moratti, se nel caso l'archiviazione è dovuta, da come si evince dal comunicato, alla prescrizione, molto probabilmente lo scudetto 2006 sarà revocato.

Nessun commento:

Posta un commento