Monday night d'eccezione per la prima giornata di Premier League. Lo Swansea, prima squadra gallese da quando esiste la Premier League, è chiamato all'impresa sul campo del ricchissimo Manchester City di Mancini e Balotelli.
Supermario parte però dalla panchina. Nel primo quarto d'ora, meglio a sorpresa lo Swansea. Poi si sveglia il City, pericoloso con David Silva due volte: sulla prima è bravissimo Vorm a respingere, poi è la traversa a dire di no allo spagnolo. Dopo la mezz'ora la partita diventa un forcing alla porta dei gallesi. Vorm è bravissimo su Dzeko, poi è ancora un legno a salvarlo sulla conclusione di Barry. Così si va all'intervallo sullo 0-0. Nella ripresa la musica non cambia, se si eccettua una sortita di Dobbiesulla quale è attento Hart. Al 57' la rete del vantaggio dei ragazzi di Mancini: Johnson calcia a giro, Vorm respinge, ma proprio sulle gambe di Dzeko che insacca senza quasi accorgersene.
Al 68' c'è subito il raddoppio. Lo realizza il neo-entrato Sergio Aguero, all'esordio, ben servito daYaya Toure. Neanche il tempo di respirare e David Silva fa tris, dopo una bella combinazioneDzeko-Aguero. Partita in ghiaccio. Nel recupero ancora El Kun Aguero, che bagna il debutto con una doppietta in poco più di mezz'ora. Pregevole la rete del 4-0, con un gran destro che non lascia scampo al portiere.
Manchester City-Swansea C. 4-0 57' Dzeko (M), 68' e 91' Aguero (M), 71' Silva (M)
Stoke C.-Chelsea 0-0
Rooney (M), 37' Long (W), 81' aut. Reid (W)
21' Watson rig. (W), 45' Hoolahan (N)
Nessun commento:
Posta un commento