giovedì 22 dicembre 2011

Altro esonero in Serie A, dopo Mangia tocca a Malesani

A tre giorni dal Natale, salta un'altra panchina nel campionato di Serie A. Il Genoa, infatti, dopo il pesante ko di mercoledì sera contro il Napoli (6-1), ha esonerato Alberto Malesani, alla guida del Grifone da quest'estate. Al suo posto, la società di Enrico Preziosi ha ufficialmente ingaggiato Pasquale Marino, che ha firmato un contratto di un anno e mezzo. Il Genoa è decimo in classifica con 21 punti conquistati.

Il presidente Preziosi ha spiegato i motivi dell'esonero: "Mi dispiace ma non si può continuare così, ieri ho visto qualcosa di inguardabile e non ci sono alibi. C'è molta amarezza, ma noi giochiamo a calcio e non a tennis e vedere la mia squadra fare una figura così infelice mi dispiace. C'è molta amarezza, quando una squadra viene umiliata sul campo non c'è altro da fare". Continua lo sfogo del presidente del Genoa: "Se ieri il Napoli avesse vinto 8-1 non ci sarebbe stato nulla da dire, e questo ha fatto scattare la mia decisione. Probabilmente la filosofia del tecnico non si sposa con le esigenze della società. Anche ieri avevo ribadito la mia fiducia in Malesani, poi me ne sono andato via sul 3-0 e ho deciso". Al posto di Malesani, Preziosi ha ufficializzato l'arrivo di Marino: "Ognuno sceglie con le proprie convinzioni, ho fatto questa scelta perché è la più logica rispetto alla rosa che abbiamo".

Nessun commento:

Posta un commento