mercoledì 7 dicembre 2011

Champions league, United clamorosamente eliminato

Mercoledì nero per le squadre inglesi. Le due squadre di Manchester infatti sono fuori dalla Champions League e accedono con il terzo posto conquistato all'Europa League. Ma partiamo dal girone A dove la squadra di Mancini ha battuto a domicilio il Bayern Monaco per 2 a 0 grazie alle reti di Silva e Yaya Tourè, ma è fuori dalla competizione poichè il Napoli ha battuto al Madrigal il Villarreal con il medesimo risultato con i gol di Inler e Hamsik.
Nel girone B sconfitta interna dell'Inter che forte della qualificazione e del primo posto, cade in casa contro il CSKA Mosca perdendo per 2 a 1. Russi quindi secondi nel girone e qualificati avanti a Lille e Trabzonspor che impattano 0 a 0, risultato che favorisce i turchi che accedono all'Europa League.
Nel girone C, clamorosa sconfitta del Manchester United che ha perso 2 a 1 in casa del Basilea sotto i colpi di Streller e Frei. Non basta il gol di Jones nel penultimo minuto per risparmiare a sir Alex una bruciante eliminazione dalle regine delle coppe. United quindi terzo, con il Basilea che si qualifca secondo e dietro il Benfica primo con 12 punti grazie alla vittoria sull' Oteul per 1 a 0.
Nel girone D vince ancora il Real Madrid, che si impone per 3 a 0 sull'Ajax grazie alla doppietta di Callejon e al gol di Higuain. Vince addirittura 7 a 1 invece il Lione in casa della Dinamo Zagabria con un Gomis assoluto protagonista e autore di ben 4 reti.

Bundesligapremier.it

Nessun commento:

Posta un commento