La telenovela Napoli-de Laurentiis-Mazzarri si è conclusa con un lieto fine. Contro ogni pronostico, la giornata che doveva segnare la rottura definitiva tra tecnico e presidente si è invece risolta con la riconferma dell'allenatore livornese, comunicata con una nota ufficiale. La pace dopo una lunga riunione che ha coinvolto anche il ds Bigon, che ha fatto da mediatore. Mazzarri ha ottenuto garanzie tecniche e De Laurentiis lo ha "perdonato"
A Napoli si brinda e col bicchiere vuoto rimane solo Gian Piero Gasperini, che, dopo l'incontro e il pre-accordo raggiunto domenica sera a Torino con de Laurentiis, era ormai considerato l'allenatore in pectore del Ciuccio. Una beffa, per l'ex-allenatore del Genoa: che per tenersi disponibile aveva declinato l'offerta giunta qualche settimana fa dal Palermo e da Zamparini.
IL COMUNICATO DEL NAPOLI
"Il Presidente De Laurentiis e l'allenatore Mazzarri a Campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali", si legge sul sito della societa' "Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l'allenatore Mazzarri, hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovra' cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini", prosegue la nota, nella quale si fa riferimento ai parametri finanziari previsti dal nuovo regolamento della Uefa.

Nessun commento:
Posta un commento