mercoledì 25 maggio 2011

Wembley 2011 - Messi: "Siamo più forti rispetto al 2009"

Come due anni fa, anzi meglio del 2009, più maturo e consapevole. Così il Barcellona si presenta a Wembley, ancora una volta coi favori del pronostico. Per evitare contrattempi logistici, come la minaccia della nube di cenere del vulcano islandese, i blaugrana sono volati in Inghilterra già martedì sera, in largo anticipo sui programmi iniziali. 

Sabato a Wembley i catalani inseguono la terza Champions degli ultimi sei anni, la quarta con quella vinta nel 1992 a Wembley contro la Sampdoria, con Pep Guardiola in cabina di regia. Dal campo alla panchina, reduce dalla terza Liga, Guardiola è già entrato nella ristretta cerchia dei sei allenatori capaci di bissare la Champions vinta da giocatore. Un record che gli merita i complimenti del più forte calciatore al mondo. 'Abbiamo il miglior allenatore perché Guardiola è fedele a questi colori - le parole di Lionel Messi, 52 gol in questa stagione -. Agisce sempre per il bene del club, non per il suo tornaconto personale. E' il simbolo di come il Barcellona vuole giocare e comportarsi. E' il miglior Barcellona in cui ho mai giocato - ha aggiunto l'argentino -. Molti giocatori sono gli stessi della finale di due anni fa, ma più maturi e con più esperienza. Anche io sono maturato, e so come gestire meglio certe situazioni in campo. Sto giocando con grandissima fiducia anche se non mi interessa sapere se sono al livello di Maradona o Pelé. Tra 50 anni vorrei solo essere ricordato come un giocatore importante di questo fantastico Barcellona'.

Nessun commento:

Posta un commento