lunedì 13 giugno 2011

Mondonico: "Non ho ancora sconfitto il mio male"

Emiliano Mondonico potrebbe non essere più l'allenatore dell'Albinoleffe. Il tecnico, dopo aver salvato la squadra ai playout, ha dichiarato di non aver concluso la sua battaglia con la malattia che lo aveva costretto a un intervento delicato lo scorso gennaio: "Ho conosciuto un avversario particolare in corso d'opera, non posso ancora dire di averlo sconfitto. Convivere con il pensiero di qualcos'altro oltre all'Albinoleffe non è semplice".
L'ex allenatore del Torino ha spiegato la sua vicenda in una conferenza stampa congiunta con il presidente Gianfranco Andreoletti. Il Mondo, che doveva dar lumi sul suo futuro, ha invece dirottato l'attenzione su uno stato di salute che lo tormenta dall'inizio del 2011: "Per prima cosa devo vincere un'altra partita: non sarebbe quindi giusto poter affermare la mia decisione se rimarrò alla guida dell'Albinoleffe oppure no. Come faccio a regalarvi certezze se non sono sicuro di essere qui tra un mese?".
Poi ha lasciato la sala in preda alla commozione, prima di farvi ritorno e chiarire - comunque - che l'attesa non sarà troppo lunga: "Non si tratterà di un'attesa di anni, tranquilli - ha concluso Mondonico -. Tra due settimane saprete se ci sarò ancora o no. Sulla panchina dell'AlbinoLeffe, ovvio".

Nessun commento:

Posta un commento