Giornata ricca di avvenimenti, il Milan conferma che il lodo Mondadori non influirà sul mercato, la Lazio cerca Gabi Milito e Afellay del Barça, mentre a Roma arriva Cissè. L'Inter dichiara incedibile Sneijder ma Gasperini pare l'abbia già scaricato chiedendo alla società di prendere Vucinic. Ecco tutto quello che è successo
***SERIE A***
CATANIA
RIPARTE IL CATANIA, "PER FARE 50 PUNTI" - Nessuna folla oceanica, ma comunque un folto numero di tifosi, calorosi, ad applaudire i giocatori che alle 12:00 sono arrivati in pullman tutti insieme dal ritiro di Torre del Grifo. "Presentarci in questo prestigioso luogo per il quarto anno consecutivo per noi e' molto importante - ha spiegato Nino Pulvirenti, Presidente del Catania - Abbiamo finito due mesi fa una stagione travagliata, che si è però conclusa abbastanza bene. I ragazzi dopo le vacanze sono tornati in una forma abbastanza accettabile. L'obbiettivo di quest'anno è quello di superare i 50 punti"
GENOA
EL ARABI, NIENTE GENOA - La trattativa per portare al Genoa Youssef El Arabi ha subito un rallentamento negli ultimi giorni, ma il giocatore probabilmente non andrà al Siviglia, squadra che si era fatta sotto nelle ultime ore. Secondo l'Equipe, il ragazzo del Caen alla fine firmerà per l'Al Hilal, squadra dell'Arabia Saudita.
INTER
SNEIJDER PARTE, ARRIVA…- Javier Pastore è pronto a cambiare squadra: "Se dovessi partire da Palermo , mi piacerebbe rimanere in Italia ", ha detto il Flaco. Roma , ma soprattutto Inter , ci stanno pensando. LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO!
JUVENTUS
ROSSI COSTA 35 MILIONI DI EURO - "Vuoi Giuseppe Rossi? Ok, dammi 35 milioni di euro": il Villarreal è chiaro riguardo alla richiesta per il centravanti della nazionale azzurra. La Juventus ci pensa e prepara l'offensiva; ma intanto tiene in caldo la pista Vucinic (che costa 18 milioni). LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO!
DALLA SPAGNA: JUVE, ACCORDO CON ROSSI - La Juventus accelera per Giuseppe Rossi. Secondo "Marca", Beppe Marotta sara' in settimana in Spagna per parlare col Villarreal, preceduto pero' da Federico Pastorello, agente dell'attaccante, che gia' oggi potrebbe cominciare a spianare la strada al dg bianconero. Tra la Juve eRossi l'accordo ci sarebbe già
SOLDI E STORARI PER VUCINIC - Il portiere della Juventus costa meno di Stekelenburg ma è garanzia di rendimento:Mirko Vucinic costa 18 milioni di euro, ma l'inserimento nella trattativa di Storari potrebbe agevolare la situazione. LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO!
LAZIO
ARRIVA CISSE': VISITE MEDICHE - Djibril Cissé è sbarcato a Fiumicino. L'attaccante francese del Panathinaikos è atteso ora dalle visite mediche presso la clinica Paideia, dopo, una volta firmato il contratto che ne farà un giocatore della Lazio, dovrebbe già unirsi ai nuovi compagni, in ritiro ad Auronzo di Cadore.
LAZIO SCATENATA, VUOLE ANCHE AFELLAY E G.MILITO - Dopo i vari Marchetti, Klose, Konko e Stankevicius e con Cissé ormai in dirittura d'arrivo, i biancocelesti continuano a sognare in grande. Stando al quotidiano catalano "Sport", la Lazio avrebbe sondato il terreno col Barcellona per Ibrahim Afellay e Gabriel Milito.
MILAN
MILAN-GANSO, C'E' MOVIMENTO - Sembra che la trattativa tra i rossoneri e il talento del Santos attualmente impegnato in Coppa America con la maglia del Brasile sia alla stretta finale. L'obiettivo sarebbe dunque acquistare subito solo metà cartellino e riscattare l'altra metà in un secondo momento.
NAPOLI
GUBBIO E JUVE STABIA SU IEZZO - Gennaro Iezzo non ha intenzione di attaccare le scarpe al chiodo. Il portiere, ex Napoli, sta valutando tutte le offerte di Juve Stabia e Gubbio, arrivate nelle ultime ore
BRITOS A NAPOLI: "FELICE DI ESSERE QUI, SALTO DI QUALITA'" - "A Bologna ho vissuto tre anni bellissimi ma ora è arrivato il momento di fare il salto di qualità. Sono felice di essere al Napoli". Lo ha detto il neo acquisto della società partenopea Miguel Angel Britos.
PALERMO
PASTORE, SI SCENDE A 45 MILIONI - Scende, ma non sensibilmente, la quotazione di Javier Pastore fissata dal presidente Maurizio Zamparini, in procinto di cedere il campioncino argentino. Da 50 milioni, si è passati a 45. "Il prezzo è di 45 milioni - ha ribadito Zamparini a Sky sport 24 - Ci sono anche club italiani su di lui".
SAMPDORIA: BERTANI ALLA SAMP - Il Novara ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo del giocatore Cristian Bertani alla Sampdoria. "Al calciatore, che nelle ultime tre stagioni ha vestito la casacca azzurra rivelandosi uno dei maggiori protagonisti della cavalcata che ha portato il Club novarese nella massima Serie - si legge nella nota - va il più sentito in bocca al lupo per un brillante prosieguo di carriera con l'augurio di grandi e meritate soddisfazioni dentro e fuori dal campo".
SIENA
MEZZAROMA CONFERMA “MI PIACE COUTINHO” - Il presidente del Siena, ai microfoni di Sportitalia, ha confermato di seguire da vicino gli sviluppi della situazione di Coutinho dell'Inter: "E' vero, ma ci sono anche Acquafresca e Floro Flores. In difesa ci piace Contini, Domizzi è difficile".
TORINO, ARRIVA GLIK - Il Torino ha reso noto di aver acquisito a titolo definitivo con accordo di partecipazione dal Palermo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kamil Glik. Il difensore lo scorso anno ha vestito la maglia del Bari.
UDINESE
UFFICIALE, ZAPATA CEDUTO AL VILLARREAL - Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore colombiano Zapata Valencia Cristian Eduardo alla Società spagnola Villareal Club de Futbol. Al giocatore vanno i ringraziamenti della Società per la professionalità e l'impegno profusi in questi sei anni in bianconero e i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera. In bocca al lupo Mago!
DI NATALE, UDINESE SOGNA CHAMPIONS ANCHE SENZA SANCHEZ - I big vanno via, ma l'Udinese resta: "Ci lasciano due grandi ragazzi e due grandi campioni come Zapata e Inler, e forse anche Sanchez, ma la società ha sempre dimostrato in tutti questi anni di sapersi muovere con sagacia e competenza sul mercato", dice Di Natale dal ritiro di Arta Terme. In attacco, il capocannoniere della Serie A 2010-2011 potrebbe trovarsi accanto il brasiliano Vitor Barreto. "L'ho detto anche al mister: se sta bene fisicamente può ripercorrere le orme di un fenomeno come Sanchez"
***SERIE B***
DARMIAN VERSO TORINO, SPONDA GRANATA - Matteo Darmian ha lasciato il ritiro del Palermo a Malles, in Val Venosta, per andare a Milano. Lì incontrerà i dirigenti di Torino e Palermo per definire gli ultimi dettagli e firmare il suo nuovo contratto con il club granata. Il giocatore, a metà tra Palermo e Milan, dovrebbe andare al Torino in prestito.
***ESTERI***
ARGENTINA
RIVER PLATE. VICINO ACCORDO CON CAVENAGHI - Il River Plate, retrocesso in seconda divisione, riabbraccia Fernando Cavenaghi. Il 27enne attaccante argentino, a fine contratto col Bordeaux, si è presentato ieri alla ripresa degli allenamenti dei Millonarios e nei prossimi giorni dovrebbe legarsi nuovamente al club che lo ha lanciato. "Siamo d'accordo su tutto, manca solo la firma", ha confermato l'allenatore del River, Matias Almeyda.
BRASILE
TEVEZ, C'E' IL CORINTHIANS - Il Corinthians si muove per Carlos Tevez. Secondo la stampa inglese, il Manchester City avrebbe ricevuto un'offerta da 40 milioni di euro dal Timao per l'attaccante argentino, che proprio nella squadra brasiliana ha già giocato dal 2004 al 2006 prima di trasferirsi in Europa.
DANIMARCA
UFFICIALE, DIOUF AL COPENHAGEN - I campioni di Danimarca hanno prelevato dai norvegesi del Molde l'ala sinistra senegalese Pape Paté Diouf,che ha dichiarato: "Non potevo dire no al più grande club scandinavo". L'ala sinistra 25enne, 125 presenze e 45 gol in sei stagioni trascorse nel Molde dopo il suo arrivo dall'SC de Rufisque nel gennaio 2006, non ha saputo resistere all'offerta Copenhagen
FRANCIA
RUFFIER CONTATTATO DAL CITY - Stéphane Ruffier ha confidato a L'Equipe che il Manchester City l'ha contattato nella giornata di lunedì. Ma il portiere ha già firmato ieri per il Saint-Etienne.
LEONARDO VUOLE LUCAS - Il giocatore del San Paolo, Lucas è l'obiettivo numero uno del Psg di Leonardo: Le Parisien insiste che l'allenatore ex Milan e Inter avrà pieno potere nel club che verrà. E il 18enne Lucas sarà uno dei giocatori su cui punterà sicuramente. INGHILTERRA
IL LIVERPOOL IN CINA, E' LA PRIMA VOLTA - Per la prima volta nella storia, il Liverpool comincerà in Cina la sua classica tournée estiva asiatica. Kenny Dalglish e i Reds sono sbarcati nell'areoporto di Guangzhou ieri pomeriggio e hanno trovato centinaia di tifosi e di appassionati pronti ad accoglierli e a vederli da vicino.
FERGUSON ALLO SCOPERTO PER SNEIJDER - Il manager del Manchester United ha pronta un'offerta da 39 milioni di euro per il trequartista olandese dell'Inter e dichiara in conferenza stampa: "Nasri di certo non verrà da noi, su Wesley invece non posso dire nulla". LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO!
MANCHESTER UNITED-SNEIJDER, I SOLDI SON PRONTI - Wesley Sneijder potrebbe a breve firmare per il Manchester United: pronto per lui un'offerta record da 35 milioni di sterline: secondo il Sun potrebbe ricevere uno stipendio da sogno, del livello di quello di Rooney, ovvero 200.000 sterline a settimana. LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO!
ARSENAL, PIACE L'UNDER 17 FIERRO - I Gunners avrebbero offerto 2 milioni di sterline per avere il centravanti del Messico Under 17 campione del mondo Carlos Fierro: quattro gol e cinque assist per lui. Lo scrive il Sun.
CHELSEA, ALTRA OFFERTA PER MODRIC - I Blues insistono per Luka Modric: il club di Abramovich, secondo il Sun, sarebbe pronto a staccare un assegno da 27 milioni di sterline per il centrocampista croato degli Spurs. Si tratta di un incremento di 5 milioni rispetto all'ultima offerta, ma difficilmente il managaer Harry Redknapp si farà convincere.
ANELKA: USA O EMIRATI? - Nicolas Anelka potrebbe aprire alla MLS: il centravanti francese del Chelsea avrebbe ricevuto un paio di richieste interessanti da Los Angeles Galaxy e New York Red Bulls. Ma attenzione anche la pista Emirati Arabi
ESSIEN ROTTO, ARRIVA TIOTE'? - Per far fronte alla lunga assenza di Essien (sei mesi di stop per rottura del crociato e del menisco), il Chelsea starebbe pensando a Scott Parker del West Ham ma non è da escludere l'idea Cheik Tiote, centrocampista ivoriano del Newcastle. Il preferito di Villas Boas resta però Parker, che ha avuto modo di conoscere nella stagione 2004-05 proprio a Stamford Bridge
KAKA', SE NON CI FOSSE MODRIC - Se anche stavolta il Tottenham dovesse dire no per Luka Modric, ecco allora che il Chelsea tornerebbe a pensare a Ricardo Kakà. Il brasiliano, riporta "Metro", ha dichiarato di voler rimanere al Real Madrid ma in Spagna rischia di fare la riserva di Oezil e i blancos sono a caccia di soldi per provare a ingaggiare Tevez. Se anche la strada per l'ex rossonero venisse sbarrata, allora i Blues proverebbero a ingaggiare uno tra Joao Moutinho e Javier Pastore.
SPAGNA
REAL MADRID, PARTE LA TOURNEE - La seconda stagione del Real Madrid targata José Mourinho comincia dall'America e da una tournée che vedrà i blancos in campo già sabato prossimo in un'amichevole contro i Los Angeles Galaxy di David Beckham. La squadra è già atterrata in California e si allenerà presso il centro sportivo dell'Università di UCLA. Kaka si aggregherà in settimana.
IL REAL PREME IL CHELSEA: VUOLE ALEX - José Mourinho aumenta la pressione sul Chelsea: il mister del Real Madrid, secondo il Daily Mail, vorrebbe a tutti i costi il difensore brasiliano Alex. Costa 12 milioni di sterline.
MALAGA, ALTRA UFFICIALITA' - Il Malaga ufficializza anche Francisco Suárez Alarcón 'Isco' dal Valencia: l'attaccante spagnolo classe 1992, arriva per 6 milioni di euro per cinque anni.
SANCHEZ AL BARCELLONA, E' COSTATO 40 MILIONI - Il cileno vestirà azulgrana a partire dalla prossima stagione: l'accordo è stato trovato nella notte tra Gino Pozzo e un emissario del Barcellona. Sanchez è stato pagato 40 milioni di euro: al suo ritorno dall'Argentina (dove è per la Coppa America) firmerà un contratto quinquennale...
MOURINHO, AL REAL MADRID SERVE UN ALTRO ATTACCANTE - Josè Mourinho si dice "contento" della rosa del Real Madrid ma chiede al presidente Florentino Perez "un attaccante in più". Lo 'Special One' fa il punto della situazione sul sito ufficiale del club. "La mia opinione e quella di tutti è che ci manca un altro uomo, un attaccante in più", dice Mourinho senza fare nomi. Al Real Madrid sono stati accostati, fra gli altri, il brasiliano Neymar e l'argentino Sergio Aguero.
RINNOVI IN CASA REAL - Sergio Ramos e Pepe prolungano il loro rapporto con il club madrilista. L'esterno destro spagnolo, al Real dal 2005, vestirà la maglia 'blanca' fino al 2017 mentre il suo collega di reparto ha firmato fino al 2016 .
ADEBAYOR-CITY: E' ROTTURA? - L'attaccante togolese è ai ferri corti con il suo club d'appartenenza, il Manchester City. Adebayor ha passato metà stagione al Real Madrid facendo discretamente. I Blancos però difficilmente sborseranno 15 milioni per portarlo in Spagna.
ATHLETIC BILBAO, DOMANI PRESENTAZIONE DI BIELSA - Inizierà ufficialmente domani, con la prima conferenza stampa, l'avventura di Marcelo Bielsa con l'Athletic Bilbao. Il tecnico argentino sarà presentato domani alle 13.30 nel centro sportivo di Lezama. Per l'ex ct di Argentina e Cile aveva sondato il terreno anche l'Inter, poi il club nerazzurro ha trovato in Gian Piero Gasperini il sostituto di Leonardo

Nessun commento:
Posta un commento