![]() |
| da Sportmediaset.it |
Intervistato dai microfoni di Sky il capitano della Juventus Alex Del Piero ha parlato della serata storica per la Juventus, dall'inaugurazione dello stadio alla gara con il Notts County con in mezzo il siparietto con Giampiero Boniperti. Un momento importante e toccante della serata: "C'è stata tanta emozione, specie stare vicino a chi ha fatto la storia della Juve come Boniperti. E' stato bello sedersi accanto a lui sulla panchina. Io 18 anni in bianconero e lui no? I numeri contano poco, alla fine nel cuore della gente entra altro, anche i numeri ma soprattutto altre cose". Sulla gara e sullo stadio: "Noi cercheremo di trascinare il pubblico e viceversa, speriamo che lo stadio sia il valore aggiunto ma cercheremo di vincere a prescindere. La gara è stata difficile da giocare, emotivamente abbiamo speso tanto prima. E' vero che potrebbero esserci problemi per domenica però tra le esigenze delle nazionali e della gente era doverosa questa prestazione. Questa serata resterà nella storia, speriamo comunque di subire pochi gol in casa anche se l'applauso al gol di Hughes è stato bello. Ora cercheremo di lavorare affinchè questo impianto sia un valore aggiunto, l'obiettivo è andare oltre e crescere come squadra. Comunque parliamo di uno stadio che sarà una svolta epocale per il calcio italiano". Chiusura finale sul discorso in mezzo al campo con Boniperti: "Ho studiato da due giorni il copione e, come spesso accade, mi son dimenticato parte del discorso. Parlare però di 18 anni qui è parlare con il cuore e di momenti che han segnato la mia carriera e vita".
TMW

Nessun commento:
Posta un commento