domenica 25 settembre 2011

Inter, dopo il ritorno alla vittoria è emergenza infortuni per la Champions League

Neanche il tempo di festeggiare la prima vittoria che l'Inter deve correre con il pensiero e con le gambe aMosca, dove martedì è attesa dalCska per il riscatto in Champions dopo il tonfo all'esordio. Per Ranieri notizie pessime: Sneijder è ko, così come Stankovic e Maicon. Muntarinon è in lista e Obi è reduce da una botta alla coscia sinistra (ma ci sarà). Gli altri centrocampisti disponibili sono Zanetti, Cambiasso e Alvarez.

La nota stonata di una serata finalmente serena in casa Inter è la questione infortunati. Il successo al debutto è fresco fresco ma Ranieri guarda già avanti e il panorama è tutt'altro che roseo. A preoccupare sono soprattutto le condizioni di Sneijder, che salterà la trasferta russa ed è in forte dubbio anche per la gara di sabato sera in campionato contro il Napoli. 

"Il suo infortunio sembra più grave del previsto - ha detto l'allenatore romano nel post partita di Bologna - Rischia di stare fuori per un po'". Per l'olandese la prima diagnosi è stata risentimento muscolare all'adduttore sinistro ma dovrebbe essere stiramento, sembra tra primo e secondo grado: la certezza si avrà mercoledì quando il giocatore effettuerà nuovi esami. "E' una bella grana però non dobbiamo fasciarci la testa", ha concluso Ranieri. Il piatto comunque piange.

Perché, oltre a Sneijder, i vari infortunati (Maicon, Stankovic e Thiago Motta) non recupereranno. Obi, che si è fermato nella ripresa del Dall'Ara, stringerà i denti. L' 'aggiustatore' Ranieri è chiamato subito a un'altra impresa: mettere insieme un undici per rialzare la testa anche in Europa.

sportmediaset

Nessun commento:

Posta un commento