"Sono stati centrati gli obiettivi che seguivamo: sono moderatamente soddisfatto". Il ds giallorosso, Walter Sabatini, fa il punto sulla campagnaacquisti: "Gago? Porterà qualità, storia, carisma". Il ds della Roma ha smentito la candidatura di Delio Rossi sulla panchina giallorossa: "Il nostro allenatore è Luis Enrique e lo sarà per molto tempo". Sull'attrito traTotti e il tecnico: "Tutto si risolve quando c'è forza lavorativa".
Sabatini scommette sull'ex centrocampista del Real Madrid, Gago: "Porterà qualità, storia, carisma, si farà valere a Roma. Certamente avrà qualche sassolino dalla scarpa da togliersi. Ha giocato poco al Real ma è un punto fermo della nazionale argentina, ha una grande chance per ripartire". Per il ds giallorosso è stato un mercato impegnativo: "Tutto quello che c'è a Roma è faticoso: il mercato, la convivenza... Positivamente faticoso. Non si riposa mai, c'è una dialettica vivace tutti i giorni. E' una piazza molto esigente ed una tifoseria che vive, interpreta e propone emozioni di grande livello e che va assecondata in qualche maniera".
Il ds della Roma ha poi risposto al presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sul tecnico Delio Rossi. "Non ho molto da aggiungere sulle parole di Zamparini. Non c'è nessuna candidatura di Delio Rossi per la Roma: il nostro allenatore è Luis Enrique e lo sarà per molto tempo, nonostante qualche risultato e qualche episodio abbiano suscitato qualche equivoco. Per noi è una grande risorsa e lo porteremo avanti per tutto il suo contratto. Zamparini lo conosco, cerca sempre vie di fuga da situazioni che costruisce e poi distrugge, è uno stratega raffinato".
Con questo mercato la Roma è arrivata ad avere 8 attaccanti, qualche malinteso con Totti già c'è stato e Sabatini non vuole che si ripeta: "Se gli sarò vicino? Ovviamente si, finora mi sento in colpa per non essere stato molto vicino né all'allenatore, né alla squadra in questi giorni. Ora gli saro' vicino, ma non perché ci siano problemi da risolvere: quello che si è creato fa parte della dialettica del calcio e tutto si risolve quando c'è forza lavorativa. Nell'ambiente Roma ho trovato solo persone supermotivate. Sono fruitore della buona volontà degli altri", ha concluso il ds giallorosso.
sportmeidaset
Nessun commento:
Posta un commento