L'obiettivo di Allegri e di tutto il Milan è quello di arrivare primi nel girone di Champions: "Così avremo la possibilità di affrontare le seconde nel sorteggio e per far questo bisogna vincere contro il Bate Borisov". Per l'allenatore rossonero la gara con il Palermo è stata la svolta: "Si può dire che è stata la partita della ripartenza. I successi dell'anno scorso non sono un caso. Per confermarci dobbiamo ritrovare risultati positivi".
Il Milan è alla vigilia di un mese molto importante: "Dovevamo fare punti e lo abbiamo fatto: c'è stata una reazione e il Milan ha dimostrato di essere una delle favorite in campionato. Eravamo favoriti anche il 9 settembre, quando è partito il campionato. Questo -evidenzia- è un mese fondamentale in Champions e in campionato: serve una striscia di risultati positivi. In Serie A ci vuole costanza per 38 partite, in Europa bisogna arrivare al top al momento giusto".
Il tecnico del Milan ha ancora molti dubbi di formazione: "Dovrò valutare, Seedorf da due giorni fa lavoro differenziato, Thiago Silva lunedì non si è allenato per la botta che ha preso, Ambrosini credo non sia a disposizoone, tra stasera e mercoledì deciderò la formazione. L'unico che al momento è sicuro di giocare è Abbiati. Nocerino? Sabato ha fatto meglio perché ha sempre giocato a sinistra e non è stata una sorpresa per me".
Allegri ritrova Kevin Prince Boateng. "E' rientrato dopo un mese di stop e a Torino è stato espulso. Per lui è una stagione importante, deve confermarsi dopo lo scorso anno. Ha le qualità per riuscirci: in questa squadra, viste le sue caratteristiche, può diventare ancora più importante. Non ci sono nel Milan altri giocatori come lui".
Per quanto riguarda l'attacco serve ancora per un po' di tempo prima di rivedere in campo Alexandre Pato e Filippo Inzaghi. Il brasiliano sta smaltendo l'infortunio muscolare. "Pato ha cominciato a correre, sta molto meglio. Ma dopo l'infortunio e' meglio magari aspettare un giorno in piu': ovviamente speriamo di riaverlo il più presto possibile. Con Pippo ho parlato prima della non convocazione di sabato, credo non sia ancora nella forma adatta ma per il fatto dell'infortunio che è stato molto lungo, ma sono sicuro che tornerà utile durante l'anno".In attacco ci sarà Zlatan Ibrahimovic. Potrebbe riposare, invece, Antonio Cassano. "Ibrahimovic in Champions ha fatto bene lo scorso anno e sta facendo bene ora. Anche in Europa è fondamentale. La coppia con Cassano funziona? Chi ha mai detto il contrario? Antonio sta facendo molto bene, sta aiutando la squadra anche quando bisogna riconquistare la palla. Sta giocando tantissimo, valuteremo", afferma il tecnico
sportmediaset
Nessun commento:
Posta un commento