giovedì 6 ottobre 2011

Benitez contro Moratti: "quanti errori dopo avermi esonerato"

Rafa Benitez torna a parlare di Inter. L'allenatore spagnolo ha criticato il patron nerazzurro Moratti: "Lui sbaglia tanto. Dopo di me ha speso molti milioni per 3 allenatori. La responsabilità delle decisioni è di Moratti, ciò significa che il presidente sbaglia tanto, forse troppo". Poi ha continuato: "L'Inter non ha riconosciuto il mio valore nonostante abbia vinto due titoli. Questa cosa mi fa stare male".

Secondo Benitez: "La gente inquadra male quel periodo dell'Inter, dopo tutto abbiamo vinto la Supercoppa Italiana e il Mondiale per club. Poi hanno buttato via un sacco di milioni e hanno preso altri tre allenatori. Credo che siano coscienti di aver commesso un errore. La responsabilità è di Moratti, che è quello che prende le decisioni, giuste o sbagliate, anche se ultimamente sembra che siano più quelle sbagliate che quelle giuste".

Queste frasi si aggiungono a quelle pubblicate qualche giorno fa sul proprio blog, quando Benitez era tornato sulla difficile situazione infortuni patita nel periodo interista. "Gli infortuni non possono essere evitati, al massimo si possono limitare e per farlo bisogna dare fiducia allo staff medico che ha il dovere di trovare una soluzione. Se si ha un problema o un infortunio ad un muscolo, con il passare del tempo, con le condizioni atmosferiche e altri fattori si pottebbe avere una ricaduta. Quando ero nell’Inter,l’80% degli infortuni muscolari riguardavano sempre gli stessi muscoli che appunto avevano avuto problemi negli anni precedenti". Infine, parlando degli anni a Liverpool, ha scritto: "Quanto al recupero dei giocatori infortunati, nelle mie precedenti esperienze per recuperare dalle stesse lesioni muscolari erano necessari 10 giorni meno rispetto a quello che accadeva all'Inter. Strano".

Nessun commento:

Posta un commento