martedì 11 ottobre 2011

De Santis chiede i danni all'Inter

De Santis come Vieri. I legali dell'ex arbitro presenteranno un ricorso presso il tribunale civile di Milano per ottenere dall'Inter un risarcimento danni per l'attività di spionaggio e dossieraggio. Nel ricorso, ha spiegato uno degli avvocati, non è indicata una cifra ma si chiede di tener conto, come 'parametro', di quanto potrà essere deciso per altri soggetti che, per motivi analoghi, hanno adito le vie legali contro i nerazzurri: 21 milioni.


A partire da domani, ha spiegato all'Ansa l'avvocato Gallinelli, il tribunale ha 60 giorni di tempo per convocare le parti al fine di un eventuale tentativo di conciliazione; esperito senza successo il quale verrà poi fissata la data dell'udienza. Il legale ha aggiunto che la presentazione del ricorso è stata decisa dopo che una lettera di richiesta di risarcimento inviata all'Inter non ha ricevuto risposta.

De Santis - ha proseguito il legale dell'ex arbitro - è stato vittima di violazione della privacy operata mediante comportamenti illeciti quali pedinamenti, anche di familiari, accertamenti patrimoniali, indagini sui conti bancari; 'monitoraggio' che il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha negato. Si tratta - ha concluso - innanzitutto di una "questione di principio", al fine di dissipare l' ''alone di sospetti'' intorno all'ex arbitro coinvolto nella vicenda Calciopoli.

sportmediaset

Nessun commento:

Posta un commento