Nelle ultime settimane circolano voci sempre più insistenti nei salotti del calcio italiano. Nessuna prova, nessuna certezza, sono solo voci che CalcioMondial ha deciso di rendere pubbliche. Infatti negli ambienti del calcio che contano pare che lo scudetto 2011-12 sia già stato deciso a priori, a inizio campionato. Questa non è una denuncia ma solo riportare ciò che si dice sempre con più insistenza in giro.
Dopo la vergognosa estate di Calciopoli bis, con la non decisione sullo scudetto 2006, la Juventus ha fatto sentire la sua voce anche all'Uefa, la quale tramite Platini ha scritto alla Figc. Un gran casino che sta portando il calcio italiano all'ennesima "porcata". Infatti pare che la Figc abbia promesso ad Agnelli lo scudetto 2011-12 come risarcimento per i fatti avvenuti nel 2006. Questa voce è arrivata anche nelle sedi delle squadre milanesi che per ora senza prove non parlano. La richiesta della Juve sullo scudetto 2006 è al quanto bizzarra, dice che anche gli altri rubavano e che quindi rivogliono lo scudetto indietro, morale della favola, ammettono che rubavano, ma dato che lo facevano anche gli altri è giusto che lo scudetto rimanga in bianconero. Noi pensiamo che ci sia una strada più giusta, più equa, cioè la non assegnazione, cosa che però il presidente Agnelli non vuole nemmeno prendere in considerazione per non scontentare una piazza che sta ritrovando entusiasmo come ad ogni inizio campionato, ma puntualmente si sgonfia e calciopoli rimane l'unico argomento per "aizzare" il popolo juventino. L'autoassegnazione anche dello scudetto 2005 ha fatto mandare su tutte le furie il presidente Abete alla presentazione dello Juventus stadium, da qui questa proposta choc, per porre una tregua tra il club torinese e la massima autorità del calcio italiano. Fosse vera questa cosa, vorrà dire che Calciopoli non è servita a nulla perchè tanto in Italia vince solo e sempre la disonestà! Speriamo di sbagliarci...

Nessun commento:
Posta un commento