Consueta conferenza prepartita di Walter Mazzari, alla vigilia della sfida scudetto contro la Juventus.
La situazione di Cavani ed Hamsik: Non sono d'accordo con chi dice che non stanno rendendo, io guardo l'utilità che danno alla squadra. Fanno un lavoro utile, ma oscuro, che non viene visto da chi guarda le partite. Se mi chiedete quali sono i loro compiti tatticamente ve lo dico, svolgono dei compiti rispetto al "Valore" della squadra avversaria
La partita contro la Juventus: "Io devo dare più imput possibili ai miei giocatori per continuare a fare le prestazioni che stiamo facendo da due anni a questa parte.
Sulla crescita del Napoli: "Quando il Napoli è tornato in serie A si è piazzato all'ottavo posto, l'anno seguente tredicesimo. Da quanto sono arrivato io, quando il Napoli era in fondo alla classifica, abbiamo sempre migliorato la nostra posizione in classifica"
Sulla partita contro il Bayern: "Siamo riusciti nel secondo tempo a mettere in difficoltà una delle super potenze del calcio europeo. Anche davanti ad una sconfitta, forse immeritata, la gente ha capito cosa è il Napoli, sono venuti da me come se avessimo vinto 5 a 0 noi"
Sulle prossime partite di campionato: "Io penso solo alla gara contro alla Juventus. Dobbiamo lavorare solo per noi stessi. Noi lavoriamo sulla prestazione, andiamo con la forza di sapere che se non sbagliamo niente possiamo mettere in difficoltà tutti, compresa la Juventus. Napoli-Juventus è una partita speciale per il prestigio e per i nostri tifosi che ci tengono tanto. C'è la possibilità di confrontarsi con una squadra che in cento anni di storia, a parte due o tre battute a vuoto è sempre stata fortissima"
Sulla difesa: "Aronica dovrebbe essere recuperato. Fernandez è stato il miglior difensore a Monaco, sui 3 gol non ha nessuna colpa. Ha fatto una prova difensiva maiuscola. Fernandez per me non ha fatto due gol, quelli sono schemi, ha fatto una grande prestazione difensiva. E' un giocatore destinato a fare una grande carriera. Lo stesso Zuniga è stato uno dei migliori, è stato espulso ingiustamente"
Sui cambiamenti tattici: "Cavani ha cambiato solo contro il Bayern, per il resto è sempre stato impiegato nella stessa posizione. Solo col Bayern ho cambiato la posizione di Cavani e Lavezzi, perchè avevo bisogno delle caratteristiche di Lavezzi in attacco.Avrei dovuto giocare con una punta in meno questa partita, ma ho voluto premiare chi si è guadagnato questi palcoscenici, chiedendogli un piccolo sacrificio in fase difensiva. Ma ormai ho capito come si ragiona in quest'ambiente, dopo le partite so già su cosa sarò attaccato"
Su Conte: "E' un tecnico che stimo da tutti i punti di vista, mi rivedo in lui quando allenavo la Reggina. Contro la Juventus vogliamo fare una prestazione di livello, come siamo abituati a fare. Non so per quanto tempo riusciremo ad essere aggressivi, soprattutto con quale intensità"
Su Hamsik: "Hamsik? Gli ho detto di fare il mediano insieme a Dzemaili e ad Inler, per non soffrire tra le linee come avvenne al San Paolo all'andata. Gli ho detto che non poteva partire ogni volta, altrimenti saremmo andati in difficoltà. Gli inserimenti più importanti dovevano avvenire con Cavani a sinistra e Maggio a destra. Se fosse capitata l'occasione, avrebbe potuto inserirsi, come è accaduto in una occasione quando Lavezzi gli ha dato una palla troppo corta"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Nessun commento:
Posta un commento