venerdì 11 novembre 2011

Piove sul bagnato per Moggi, altra condanna penale

Luciano Moggi è stato condannato a quattro mesi di reclusione dal tribunale di Roma per minacce all'attuale dg della Roma Franco Baldini. L'episodio risale al giugno 2008, prima di un'udienza del processo alla Gea, in cui Baldini è stato il grande accusatore dell'ex dg della Juve: dopo avergli puntato un dito contro, Moggi lo apostrofò dicendo: "Buon giorno pezzo di m..., stai attento che finisce male". Il pm aveva chiesto otto mesi.
Dopo la condanna in primo grado a 5 anni e quattro mesi da parte del tribunale di Napoli nell'ambito del processo penale di Calciopoli, eccone un'altra per Moggi, questa volta dal tribunale di Roma, per 'minaccia a pubblico ufficiale', veste che Baldini rivestiva in quanto citato, in quel processo, come testimone. Prima dell'udienza del 19 giugno 2008 Moggi incontrò Baldini fuori dall'aula dove il dirigente giallorosso (all'epoca dei fatti team manager della Roma) si trovava in vista di un confronto con il calciatore Davide Baiocco e lo minacciò. Prima di deporre in aula, lo stesso Baldini denunciò l'episodio.

Il giudice romano Luca Comand ha inoltre condannato Moggi a risarcire Baldini in separata sede fissando una provvisionale di 5mila euro immediatamente esecutiva e 2mila euro per spese di giudizio.

sportmediaset

Nessun commento:

Posta un commento