martedì 10 maggio 2011

Tim Cup - Milan niente finale, Palermo il sogno si avvera

 Non ci sarà nessuna doppietta per ilMilan. In finale di Coppa Italia ci va il Palermo di Delio Rossi che, dopo il 2-2 dell'andata, vince 2-1 al 'Renzo Barbera' la semifinale di ritorno e si guadagna la prima finale dopo 32 anni. Il tecnico dei rossoneri Allegri lascia in panchina Ibrahimovic in avvio ed opta per il tandem Pato-Robinho; Rossi lascia in panchina Miccoli e schiera Pastore ed Ilicic dietro Hernandez. Inizio di gara scintillante, con due clamorose occasioni per il Milan create da Robinho e Flamini. Per i rosanero destro di poco a lato di Pastore. Poi il ritmo cala e le due squadre non riescono più a rendersi pericolose. Nella ripresa succede di tutto. L'equilibrio viene rotto da Migliaccio, che di testa da calcio d'angolo porta in vantaggio il Palermo dopo 17 minuti. A questo punto Allegri chiama Ibrahimovic ma dopo pochi minuti i rosanero raddoppiano: van Bommel (espulso) commette un fallo da rigore su Ilicic e Bovo fa 2-0. Lo stesso difensore rosanero viene espulso dopo pochi minuti per un brutto fallo su Pato. A questo punto è Ibra show: prima lo svedese colpisce un clamoroso doppio palo a tu per tu con Sirigu (i rossoneri reclamano perchè un difensore rosanero sbilancia Ibra al momento del tiro), poi segna nel finale con un delizioso tocco di destro. Non basta però al Milan: al triplice fischio di Allegri esplode la festa rosanero.
PALERMO-MILAN 2-1 62' Migliaccio, 74' Bovo su rig., 90' Ibrahimovic (M)
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Acquah (34' Bacinovic), Nocerino; Pastore (76' Munoz), Ilicic; Hernandez (83' Pinilla). Allenatore: Rossi.
Milan (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta (80' Cassano), Thiago Silva, Antonini (44' Bonera); Flamini, van Bommel, Pirlo; Seedorf (65' Ibrahimovic); Robinho, Pato. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze
Note Espulsi van Bommel (M) al 72' e Bovo (P) al 76'

Nessun commento:

Posta un commento