I disordini che da sabato stanno sconvolgendo Londra rischiano di paralizzare anche il calcio. A causa dei gravi incidenti in diversi quartieri della capitale è stata annullata l'amichevole di mercoledì a Wembley tra Inghilterra e Olanda. Rinviato anche l'incontro tra il West Ham e l'Aldershot Town, valido per la Carling Cup. Stessa sorte hanno subito altre due sfide in programma: Charlton Athletic-Reading e Crystal Palace-Crawley Town.
La sfida internazionale è stata cancellata visto che lo stadio si trova nelle vicinanze dei quartieri dove stanno avvenendo le violenze. A Wembley era previsto un afflusso di circa 70 mila persone, un problema per le forze dell'ordine impegnate a tenere sotto controllo varie zone della città. ''E' con grande rammarico che la partita internazionale contro l'Olanda è stata cancellata'', è stato l'annuncio fatto dalla FA. "La polizia di Londra non potrebbe garantire la sicurezza dei nostri giocatori e dei nostri tifosi", ha ribadito Bert van Oostveen, direttore esecutivo della Federcalcio olandese.
Tutti gli eventi pubblici previsti a Londra, infatti, sono stati sospesi proprio per la necessità di utilizzare la polizia contro le bande di teppisti.
Un appello alla calma è stato lanciato da Wayne Rooney, attaccante del Manchester United, sulla sua pagina Twitter: "Questi disordini sono folli. Perché la gente dovrebbe fare questo alla propria nazione e alla propria città? Per favore, fermatevi".
Sportmediaset
Nessun commento:
Posta un commento